Buon compleanno Forzagioiosa – 10/10/10

Un viaggio lungo 5 anni, iniziato nel mio seminterrato, durante una delle prime riunioni dell’indimenticabile annata 2005/06, quella che riportò un Gioiosa ad un passo dal fallimento alla Prima Categoria. “Che ne dite di un sito Internet?”, tra lo scetticismo generale: in quei giorni, giustamente, le priorità erano altre. Ma appena i colleghi dirigenti di allora si accorsero della mia scarsa utilità nel lavoro manuale, ci fu il via libero per il sito e, il 10 Ottobre 2005, l’U.S. Gioiosa diventò una delle prime società dilettantistiche della zona ad avere uno spazio web tutto suo.
Un viaggio costituito da tante tappe: la promozione in Prima Categoria, le interviste esclusive, i sondaggi, All Star Gioiosa e Gioiosa Nel Pallone, la trasmissione radiofonica messa per il momento nel cassetto per lasciare spazio al lavoro di rinnovamento del sito.
Un viaggio effettuato in compagnia dei tanti gioiosani che ci seguono e ci scrivono da lontano, dandoci la spinta per continuare a dedicare al sito gran parte del nostro tempo libero.
Un viaggio che continua con un nuovo vestito: la rivoluzione grafica e strutturale renderà il sito più gradevole e più semplice da consultare. Al momento molte pagine sono “in costruzione” ma verranno pubblicate nei prossimi giorni (in ogni caso, se avete nostalgia del caro vecchio sito, potete consultarlo all’indirizzo www.forzagioiosa.it/old).
Il nuovo sito è in grembo da fine luglio, con l’obiettivo “10/10/10” ben fisso in testa: se oggi esiste la nuova versione di Forzagioiosa il merito è di chi “mi assiste in ogni folle progetto”: Mario Loccisano ed Ettore Roberto, i quali con estrema pazienza hanno importato nel nuovo spazio tutto il materiale. A loro si è unita nell’ultima settimana anche mia mamma, preoccupata per l’imminente scadenza. Michela ha egregiamente “disegnato” il sito, Giada lo ha “stilizzato”, Samuele mi ha supportato nelle questioni tecniche particolarmente spinose. A tutti voi: GRAZIE!

Giuseppe Loccisano – 10 Ottobre 2010

Da sinistra Loccisano M., Loccisano G., Roberto E.: i responsabili del sito forzagioiosa.it

Da sinistra Loccisano M., Loccisano G., Roberto E.: i responsabili del sito forzagioiosa.it