Torna il derby Locri-Siderno?

sidernocalcio

E’ il momento di rispolverare anche antiche e mai sopite rivalità? Due tifoserie quelle di Locri e Siderno potrebbero tornare faccia a faccia?

Nonostante la retrocessione del Siderno in Prima Categoria non è infatti escluso che il prossimo anno torni il derby più acceso della Calabria, quello tra Siderno e Locri che tornerebbe dopo la stagione 2010-2011.

Siamo nell’ordine delle ipotesi e delle indiscrezioni, ed il condizionale è d’obbligo, ma anche in casa Siderno si starebbe trattando l’acquisione di un titolo di Promozione. Inizialmente doveva essere quello della BenestarNatilese, ma come noto lo stesso è finito a Locri dopo essere passato da Gioiosa Jonica, ora invece il sodalizio biancoazzurro starebbe, e sottolineiamo starebbe, trattando quello del Polistena.

E’ una notizia che circola negli ambienti da qualche giorno e che attende conferme, e magari smentite. Certo è che un derby tra Locri e Siderno potrebbe far rinascere l’entusiasmo in un comprensorio, la Locride, che nell’ultima stagione ha registrato il declino e la retrocessioni di tre squadre: Siderno, Gioiosa Jonica e non per ultima Bovalinese. Il tutto è stato compensato dalla promozione in Eccellenza del Brancaleone e del Roccella in Serie D, che di fatto lascerebbe nel campionato cadetto calabrese, solo Marina di Gioiosa e Bianco.

Commenta